Gesuiti
Jesuit Social Network
Rete delle attività sociali promosse dalla Provincia Euro-Mediterranea dei gesuiti
JSN Immigrazione Concerto in onore di Papa Francesco

Concerto in onore di Papa Francesco

Concerto in onore di Papa Francesco

In onore di Papa Francesco il prossimo 18 aprile, alle ore 19.00, nella chiesa di Sant’Ignazio a Roma, si terrà un concerto a ingresso libero. La Provincia Italiana della Compagnia di Gesù esprime gioia per l’elezione a Vescovo di Roma di Jorge Bergoglio e vuole manifestargli sostegno e vicinanza attraverso questa iniziativa.
Il programma della serata prevede, tra l’altro, musiche di Domenico Zipoli, gesuita missionario in America Latina, l’esecuzione di alcuni inni eucaristici e altri brani per organo, flauto, soprano e tenore eseguiti da organisti e cantanti che abitualmente fanno riferimento alla Chiesa di S. Ignazio.
Ci sarà inoltre l’intervento del gruppo musicale “Vera Luz y Norte Musical”, diretto da Claudio Zonta SJ, formato da un gruppo di musicisti e rifugiati provenienti da diverse aree geografiche – come l’Italia, il Venezuela, il Togo, la Nuova Guinea, il Mali, la Costa d’Avorio- , nato nell’ambito delle attività del Centro Astalli (Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati in Italia).

Per informazioni: Francesco Russo tel 06.69700218 russo.f@gesuiti.it

Scarica il Programma del concerto

Condividi