Gesuiti
Jesuit Social Network
Rete delle attività sociali promosse dalla Provincia Euro-Mediterranea dei gesuiti
JSN Immigrazione Papa Francesco in visita al Centro Astalli

Papa Francesco in visita al Centro Astalli

Papa Francesco

P. Giovanni La Manna sj (presidente Centro Astalli) e Padre Federico Lombardi sj (Direttore Sala Stampa Santa Sede) racconteranno ai giornalisti la visita del Papa al Centro Astalli.

Saranno presenti in sala alcuni dei rifugiati che hanno partecipato all’evento.

Papa Francesco incontrerà i rifugiati al Centro Astalli  nel pomeriggio del prossimo 10 settembre. La visita si terrà in forma privata. Il Pontefice giungerà alla mensa del Centro Astalli (Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati in Italia) nell’orario in cui ogni giorno una fila di circa 400 richiedenti asilo e rifugiati aspetta di poter consumare un pasto caldo. Entrerà a salutare i rifugiati e si intratterrà con alcuni di loro.

Al termine della sua visita alla mensa, il Santo Padre si recherà nella Chiesa del Gesù, luogo fortemente simbolico e significativo per il Centro Astalli, perché lì si trova la tomba di Padre Pedro Arrupe, fondatore del Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati.

Ad accoglierlo troverà i rifugiati che vivono nei quattro centri d’accoglienza, che studiano alla scuola di italiano, gli utenti dello sportello socio-legale e dell’ambulatorio e i volontari del Centro Astalli.
P. Giovanni La Manna sj (presidente Centro Astalli): “È per tutti noi una grande gioia accogliere il Papa tra i rifugiati. La sua presenza è una benedizione“.

Condividi