Filippine. Gesuiti italiani: sostegno e aiuti alla popolazione
Il JSN, anche a nome della Provincia d’Italia della Compagnia di Gesù, è solidale con le migliaia di persone che nelle Filippine hanno subito lutti, con i milioni di sfollati che vivono in zone ancora non raggiunte dai soccorsi, senza elettricità, acqua, cibo, protezione e altre necessità di base.
Haiyan (Yolanda è il nome locale del tifone) lascia un numero incalcolabile di morti sulla sua scia, devastando intere città e paesi. Il National Disaster Risk Reduction ha riferito di oltre 2.900.000 famiglie colpite, circa 24.000 case danneggiate e grandi infrastrutture devastate. Nelle città i quartieri poveri sono a rischio. Al dramma umanitario causato da questa calamità naturale rischiano di aggiungersi le emergenze sanitarie che potrebbero scaturire dalla difficoltà a mantenere salubre l’ambiente nel caldo tropicale.
Il JSN, insieme al MAGIS e alle altre organizzazioni internazionali dei gesuiti della Xavier Network, sostiene gli sforzi di soccorso messi in atto dai gesuiti della Provincia delle Filippine, per aiutare le vittime del tifone.
È possibile sostenere la popolazione delle Filippine con una donazione tramite il MAGIS:
• C/C postale 909010
• C/C bancario IBAN: IT 07 Y 03069 03200 100000509259
• ON LINE su www.magisitalia.org
specificando nella causale “EMERGENZA FILIPPINE”
Condividi