Il giorno 2 marzo alle ore 18, nell’auditorium del Santuario di s. Antonio di Reggio Calabria insieme alla Provincia d’Italia della Compagnia di Gesù e alla locale Comunità di Vita Cristiana, il movimento ReggioNonTace presenta il libro:

“Diritti in costruzione. Presupposti per una definizione efficace dei Livelli Essenziali di AssistenzaSociale” a cura di Giacomo Costa SJ

Come movimento ReggioNonTace, abbiamo organizzato quest’evento, perché – soprattutto in questo momento della città – vogliamo riflettere insieme e costruire percorsi per affrontare i drammi che vivono i tanti che sperimentano il disagio sociale su tutti i fronti. La questione sociale non può ridursi a un problema di costi, carenza di risorse o voce di spesa. Poiché la riteniamo un’ingiustiziapensiamo vada affrontata urgentementenella convinzione chenegare i diritti comporta una diminuzione della democrazia. Quest’urgenza – nazionale – va affrontata soprattutto nel Sud e in Calabria, ove inevitabilmente apre le porte alla ‘ndranghetaalla cultura del clientelismo e dei favori.

Nell’occasione, la Provincia d’Italia della Compagnia di Gesù e il JSN comunicheranno il loro sostegno al movimento ReggioNonTace.

Introdurrà p. Alberto Remondini SJ, presidente del JSN, e interverranno:

p. Carlo Casalone SJ, superiore provinciale dei gesuiti italiani,

p. Giacomo Costa SJ, direttore di Aggiornamenti Sociali e curatore della ricerca,

Tonino Perna, professore di sociologia economica all’università di Messina,

Emanuele Zupi, di ReggioNonTace, che opera nel sociale a RC


Condividi il progetto