<L’esperienza della pandemia ha messo maggiormente in luce il ruolo centrale della famiglia come Chiesa domestica – si legge nel comunicato del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita – e ha evidenziato l’importanza dei legami tra famiglie, che rendono la Chiesa una famiglia di famiglie>.

A 5 anni dall’Esortazione Apostolica sulla bellezza e la gioia dell’amore familiare, Papa Francesco ha voluto un anno speciale per crescere nell’amore familiare: l’anno della “Famiglia Amoris Laetitia”. Questo anno che va dal 19 marzo 2021 al 26 giugno 2022, invita a “uno slancio pastorale rinnovato e creativo per mettere la famiglia al centro dell’attenzione della Chiesa e della società”. Ogni famiglia “può diventare una luce nel buio del mondo”, se scopre e sperimenta la gioia di avere un dono e di essere dono per la Chiesa e per la società.   

Un anno che sarà ricco di iniziative e di appuntamenti per rilanciare il valore della famiglia, per aiutarla a prendere consapevolezza di ciò che è. L’anno si concluderà il 26 giugno 2022 in occasione del X Incontro Mondiale delle Famiglie a Roma con il Santo Padre.

Per approfondimenti e aggiornamenti si può visitare il sito dedicato:  www.amorislaetitia.va e la brochure qui allegata.


Condividi il progetto